Molta parte dell’effetto di una camicia indossata, la fa la scelta del giusto taglio. Ecco alcuni accorgimenti per scegliere la camicia perfetta e abbinarla in grande stile.

Scegliere il taglio classico: un evergreen che restituisce esattamente l’idea di un’eleganza classica. Si adatta a tutti i tipi di struttura fisica ed è la migliore opzione per chi non può vantare di un ventre piatto.

Scegliere il taglio sagomato: icone di un’eleganza sportiva e giovanile, le camicie slim si adattano perfettamente sia alle occasioni formali che a quelle informali. Ideali anche se si sceglie una mise più sportiva, con la camicia fuori dei pantaloni. Il modello di camicia dal taglio sagomato si adatta meglio ai fisici asciutti e atletici, ma non eccessivamente muscolosi.

Collo e colletto: colletto all’italiana, alla francese, button down o alla coreana? Dipende dal vostro stile e dall’occasione. È fondamentale, però, che le misure siano quelle giuste per evitare di indossare goffamente la camicia. Volete un consiglio su come scegliere la giusta misura? Continuate a leggere questa mini-guida offerta da Fabi e visitate la pagina web della nostra boutique online dedicata alla guida alle taglie.

Motivo e colore: anche in questo caso, molto dipende dall’occasione d’uso e dal vostro stile. Le camicie a tinta unita sono un grande classico, ma le fantasie sono fatte per dare un tocco in più al nostro outfit (che sia formale o casual). Visitate la boutique online di Fabi per scegliere camicia della fantasia e del colore che vi si addice di più.

image_27674  image_29017