Tacco alto o tacco basso? Vertiginoso stiletto o comodo rocchetto? Numerosi i tipi di tacco tra cui una donna può scegliere per le sue scarpe.

Quando le calzature non sono soltanto un accessorio da coordinare alla borsa o con la quale dare risalto al look, ma diventano fedeli compagne nella quotidianità ed elemento di femminilità e fascino, la scelta del tipo di tacco diventa fondamentale.

Per le occasioni più glamour le donne scelgono in genere un tacco a stiletto, ma questo non vuol dire necessariamente dover prediligere questo tipo di altezze: si può essere eleganti e sofisticate anche con un tacco più basso, come quello a rocchetto. Il tacco a rocchetto si contraddistingue per la sua forma particolare ed è amato da chi non rinuncia mai alla comodità. Le scarpe con tacco a rocchetto sfruttano infatti delle altezze accessibili anche a chi è poco avvezza ai tacchi, coniugando classe e praticità al tempo stesso.

È venerato come il re del comfort ed è il preferito dalle kitten heel addicted. Riconoscibile per la sua forma larga alle estremità e assottigliata al centro, il tacco a rocchetto è infatti parente stretto del Kitten heel, ideale per chi non rinuncia allo spillo ma nemmeno alla comodità.

Volete scoprire quali sono gli stili di tacco di tendenza per la prossima stagione? Allora, seguite il link per scoprire tutte le proposte firmate Fabi Shoes.

 

tipi di taccotipi di tacco2