La recente riduzione cinematografica del Grande Gatsby ha riportato in auge una passione mai sopita: quella per la moda retrò stile anni ’20. L’abbigliamento e le linee degli anni ruggenti che hanno posto le basi della moderna eleganza, diventano nuovamente l’oggetto del desiderio di uomini e donne alla ricerca di uno stile evocativo e di grande raffinatezza.

Negli anni ’20, tra flapper girl e dandy di nuova generazione, l’abbigliamento di confezione sartoriale era la norma dell’eleganza; i dettagli erano il marchio distintivo del gusto. Oggi questi sono gli elementi che fanno lo stile retrò di classe.

Quale complemento fondamentale a un abbigliamento dal gusto retrò, gli accessori fanno la loro parte fondamentale per ricreare, in un outfit, quella suggestione anni ’20 da Great Gatsby. Una suggestione che potete ritrovare nelle scarpe e negli altri accessori della collezione autunno/inverno Fabi.

Per uno stile retrò uomo, consigliamo le scarpe Derby in stile inglese in vernice blu notte o marrone testa di moro decorate con punta a coda di rondine traforata. Da non mancare l’abbinamento con la cintura coordinata. Una sciarpa frangiata in filo di lana blu cobalto, lasciata aperta sul collo, completa l’abbigliamento per un perfetto stile anni ’20.