I pantaloni chino che Steve McQuenn indossava sul set de “La grande fuga”, sono oggi tornati prepotentemente sulle passerelle delle principali maison di moda uomo.

Anche conosciuti come Kinos e originariamente utilizzati per le divise militari di soldati inglesi e francesi della metà del ‘900, mutuati, a loro volta, dall’umile abbigliamento in tela dei contadini cinesi, sono diventati un capo d’abbigliamento maschile universalmente adottato per il tempo libero.

I pantaloni chino per l’uomo sono realizzati in twill di cotone per assicurare estrema vestibilità: dal taglio slim non eccessivo, consentono traspirabilità e grande confort. Leggeri e colorati sono ideali per un outfit casual chic, semplice ma ricercato, mai lasciato al caso. Rigorosamente indossati con il risvolto, sono perfetti se abbinati con mocassini e calzature stile boat.

Fabi propone nella sua collezione abbigliamento uomo made in Italy, una linea di pantaloni chino sapientemente rivisitati per conferire un look di classe: informale ma impeccabile. Il cotone offre la possibilità di creare una varietà di lavaggi e tonalità di colore che consentono ai Kinos di diventare da capo essenziale a capo unico, regalando un look estremamente cool.

I pantaloni chino da uomo si abbinano perfettamente sia ad una t-shirt che ad una giacca informale, diventando un vero must del guardaroba maschile.