Dall’esigenza di contrastare le rigidità dell’inverno, una soluzione di stile: la maglia dolcevita per la donna che ama vestirsi di classe.

Nato come capo d’abbigliamento da lavoro per l’uomo, dalla caratteristica funzionale del collo alto, è stato sdoganato nella moda donna dal femminismo, come avvenne per molti altri capi originariamente pensati per l’uomo.

Il peculiare nome con il quale ci si riferisce a questa maglia, non può che ricordare quel pezzo di storia e di cultura italiana che è rappresentato dal film La dolce vita di Federico Fellini, particolarmente caro a Fabi. In quella pellicola, il personaggio interpretato da Marcello Mastroianni indossa una maglia a collo alto che dal film ha preso il nome.

Nella collezione di maglieria donna firmata Fabi, le occasioni per trovare la maglia dolcevita perfetta per il proprio look sono molte. Lana, ma anche 100% cachemire, per aggiungere allo stile la qualità di materiali di prima scelta.

Un consiglio su come indossare la maglia dolcevita? Perché non ricreare le atmosfere anni ’50 riproponendo un look alla Audrey Hepburn? Abbinate il maglione a collo alto con un pantalone all’americana e un paio di scarpe basse tipo ballerina.

Vi invitiamo a visitare la boutique online di Fabi per scoprire tutte le proposte di maglia dolcevita della collezione donna di maglieria.