Brigitte Bardot è annoverata tra le più famose icone di stile femminile dei favolosi anni ’60.

È il 1949 quando la quindicenne dai capelli biondi e dal leggendario viso imbronciato appare sulla copertina di un’importante rivista di moda, diventando ben presto una vera trend setter.

I gloriosi sixties, così come è accaduto per Twiggy, la incoronano tra le icone di stile: Brigitte Bardot propone uno stile romantico e al tempo stesso grintoso, chic ed estremamente femminile. Come dimenticare la celebre scollatura Bardot che scopre le spalle, mini pants e gonne a quadretti in stile vichy, t-shirt a righe e le intramontabili ballerine?

La collezione donna di Fabi ripercorre la moda degli anni della Dolce Vita nell’abbigliamento, nelle calzature e negli accessori: stampe optical e forme geometriche tornano protagoniste e regine indiscusse restano le ballerine: scarpe basse, comode e infinitamente chic per un look trendy e ricercato nella sua semplicità. Brigitte Bardot fu la prima a indossare un paio di ballerine: una scarpa morbida e flessibile come una scarpetta da danza, trasformata in calzatura da città.

Fabi propone numerose varianti della ballerina anni ’60: modelli in raso, con stampe floreali o inserti in camoscio, finemente arricchiti con strass; modelli in vernice multicolor piuttosto che traforati con inserti geometrici; modelli in laminato con decorazioni pitonate. Ultra flat o con leggero tacco sanno regalare un look da vere icone di stile femminile come Brigitte Bardot insegna.