L’eleganza che esalta le capacità tecniche dei maestri artigiani di Fabi. I prodotti per tutti i giorni, che combinano comfort e alta qualità di pellami e lavorazioni. Un’area sperimentale, fashion, per un prodotto stagionale che ha voglia di anticipare le nuove tendenze più che di mainstream.

Fabi presenta una donna urban minimal, che coniuga il proprio stile a seconda della propria quotidianità, con un atteggiamento sobrio, attento, minimalista nelle interpretazioni dell’ etnico cittadino, del vintage anni 70 e del mondo Flex Goodyear.

Gli iconici di Fabi con le lavorazioni al laser anche combinate con Swarovski e un uso di accessori preziosi in tinta con i pellami per avere toni più lievi e ancora più eleganti.  Gli “stagionali” vedono il ritorno della fibbia occhiello sui fondi in gomma di texani  e polacchini, derby e francesine su fondi cuoio e gomma sono arricchiti da borchie, gioielli, catene.

Alcuni temi: le catene termo adesive che guardano al rock e  le borchiette che si sviluppano su forme e tacchi nuovi che richiamano gli anni 70, plateaux con punta squadrata , polacchi, Beatles con e senza elastico, stivaletti e anche francesine.

La décolleté è iconica con il mix di laser e glitter, fashion con il plateau interno, l’accessorio sul tallone e le varianti colore che spaziano dal nero al verdone, dal blu del al chutney fino al grigio antracite anche nella versione con piastre logate.

Il mondo sport è sempre molto ricco, grazie alla riedizione dell’iconico con lo Swarovski e alle due nuove strutture col fondo a cassetta. La prima strizza l’occhio ai grandi classici del ginnico con i dettagli del cuoio doppiato sul tallone, la seconda è tecnologica nel suo mix tra la calzata interna in neoprene, il fiore sulla punta e la suola importante, dentellata. Un modello declinato in nero, rosso e blu. “

Abbiamo scelto materiali come cocco, vitello e camoscio – spiega l’art Director Francesco D’Autilio – che sono espressione di sobrietà, stile ed eleganza ma anche di grande tradizione e qualità. L’uso degli accessori è molto attento a rafforzare il senso di appartenenza, il valore del brand e le nostre capacità artigiane: penso a come trattiamo le fibbie, le catene e le borchie, che diventano dettagli decisivi se interpretati con maestria, sapienza e l’amore che mettiamo nel nostro lavoro”.