Come abbiamo già visto nel post Cardigan cashmere uomo, il cardigan è un capo della moda maschile caldo, pratico e intramontabile. Qui ci occuperemo di uno degli abbinamenti più classici che rende giustizia all’eleganza maschile anche nei momenti in cui la formalità lascia spazio al casual: l’accostamento cardigan e camicia.

Un abbinamento che può essere declinato in vari stili per ottenere sempre un grande effetto. Ecco i consigli di stile firmati Fabi:

‘50s classic – Il cardigan è con pochi bottoni, ma rimane chiuso; È abbinato a una camicia a tinta unita e a una cravatta. La soluzione perfetta per il tempo libero del vero gentleman.

Casual con classe – Quando il cardigan è di filato extrafine può essere indossato come sotto-giacca per un casual chic che prevede, oltre al capo di maglieria, un blazer e una camicia classica.

Shabby chic – Il cardigan, abbinato a una camicia a quadri e un papillon (accessorio ritornato di moda) è l’outfit perfetto per uno stile shabby chic.

Sporty chic – Abbinate il cardigan a una camicia jeans e otterrete un perfetto stile sportivo, che non rinuncia alla classe innata del capo di maglieria più versatile che ci sia.

Quando avrete scelto la soluzione di accostamento cardigan-camicia che meglio si confà al vostro stile, non mancate di navigare la nostra boutique online per scoprire tante proposte di maglieria maschile della collezione invernale uomo firmata Fabi.

image_33265 image_34970 image_32905 image_32906