Lucide, luminose, perfette ed impeccabili:così le scarpe regalano un tocco di classe e di eleganza al total look femminile.

Inseparabili compagne di vita richiedono poche attenzioni per poter essere sempre al top. Diversi materiali richiedono diversi rimedi: ma come pulire le scarpe in raso?

Capaci di regalare una straordinaria eleganza, uno stile ricercato e mai lasciato al caso, le scarpe di raso possono risultare una calzature difficile di cui prendersi cura. La raffinatezza e delicatezza del tessuto impone l’attenzione di un esperto che saprà come meglio affrontare le macchie, la polvere e il tempo che si sono depositati sulle calzature.

Per chi preferisce prendersi cura delle scarpe personalmente, si suggeriscono alcune semplici regole “do it yourself” da seguire per un risultato eccellente.

Per prima cosa è necessario assicurarsi di aver rimosso ogni traccia di polvere sulla scarpa strofinando con una calza di nylon il tessuto; per trattare le macchie utilizzare una miscela di acqua e sapone di marsiglia e poi lasciare asciugare all’ombra per evitare di alterare la nuance di colore. In alternativa al sapone di marsiglia le scarpe in raso possono essere trattate con alcool oppure aceto bianco.

Ecco come pulire le scarpe in raso: prendetevi cura delle vostre calzature per apparire sempre perfette ed impeccabili.