Scegliere il giusto pantalone casual può sembrare una banalità, ma è questione di stile. Nell’ampia scelta di tagli e nella vastissima accezione di “casual”, spesso si fatica a tenere la barra a dritta, scegliendo le forme che più si addicono ai nostri look e, non ultimo, al nostro corpo.

Taglio classico – Un pantalone dal taglio classico o jeans è un capo d’abbigliamento immancabile, che può essere risolutivo per la composizione di outfit per ogni occasione informale. Inoltre, è un taglio piuttosto generoso con ogni tipo di corporatura.

Taglio slim – Se siete slanciati, avete belle gambe da mettere in mostra e volete dare un tocco trendy al vostro look, allora optate per un taglio slim. Se volete osare con l’extra-slim, scegliete un pantalone in cotone elasticizzato, che segue fedelmente le linee del vostro corpo.

Taglio tapered – Vale a dire “taglio affusolato”: i pantaloni casual che si restringono molto nell’area della caviglia, lasciando comodi fianchi e coscia. La soluzione ideale per le corporature più robuste che vogliano slanciare la propria figura o per coloro che, al contrario, vogliono dare un po’ di volume all’area gambe senza appesantire troppo il look con pantaloni loose fit.

Bermuda – Più casual di così, non si può. Sono i pantaloncini che completano un outfit all’insegna della sportività. Particolarmente indicati per chi abbia gambe ben tornite e non eccessivamente villose.

Avete fatto la vostra scelta? Allora seguiteci nella nostra boutique online per trovare i vostri pantaloni casual preferiti.

image_29111  image_26658 image_26631