I PELLAMI DI QUALITÀ DELLE SCARPE FABI, I MATERIALI CHE FANNO LA DIFFERENZA
Uno dei segreti del successo delle scarpe in pelle firmate Fabi è sicuramente la scelta dei materiali. Un’accurata selezione di pellami che ha caratterizzato la produzione della Maison fin dal compimento dei suoi primi passi.
Quali sono i pellami che rendono le calzature Fabi belle, comode, resistenti e durevoli? Andiamo a conoscere i tipi di pelle e le loro principali caratteristiche.
I principali tipi di pelle delle scarpe Fabi
Vitello – Un pellame resistente e in grado di mantenere la propria elasticità e morbidezza per un lungo periodo.
-
Vitello pieno fiore: pregiatissimo. Questo pellame porta con sé piccole “imperfezioni” che lo rendono unico e che testimoniano una pelle non ritoccata.
-
Vitello invecchiato: morbido. Questa lavorazione permette di esaltare la resistenza e la flessibilità del pellame.
-
Vitello abrasivato: lussuosa. Grazie a questa finitura, la pelle diventa lucida dando un’aura di lusso alla scarpa. La spazzolatura a mano, con le sue imperfezioni, trasmette a ogni scarpa la caratteristica di una scarpa unica e vissuta.
Agnello – Una pelle liscia e setosa, in grado di garantire un buon grado d’isolamento, rimanendo leggerissima. Ideale per imbottire non solo scarpe, ma anche guanti e altri capi invernali.
Camoscio – Confortevole e sportivo, il camoscio è un pellame che può essere abbinato a fondi profilati. Ideale per le scarpe da abbinare a look everyday.
Le scarpe Fabi oltre i pellami
I materiali giocano certamente un ruolo fondamentale in una calzatura di qualità, ma devono essere associati a una lavorazione che ne esalti i pregi e ne garantisca la lunga durata.
Fabi ha una lunga tradizione di produzione calzaturiera di qualità artigianale che garantisce il corretto trattamento dei pellami e le migliori tecniche di lavorazione.
Post correlati