50 ANNI DI FABI (IV PARTE): TO BE CONTINUED
Elisio, Enrico con Gina e Vilia hanno posto le basi di un successo che dura da 50 anni. Oggi, Elisio continua ancora a indossare il suo camice e a recarsi in fabbrica a coccolare le scarpe che portano la firma della sua famiglia. Forse si chiede
Attorno a lui, oramai da anni, scorre un’energia vitale e creativa che ha avuto la forza di consolidare il sogno dei fratelli Fabi, la capacità di cogliere le nuove sfide e di trovare gli strumenti giusti per affrontarle. La passione è la stessa e il sangue anche.
Fabi, seconda generazione
Negli anni, hanno visto Elisio ed Enrico chini a lavorare sulle loro scarpe fino a tarda notte, weekend inclusi. Hanno visto i loro sogni realizzati a costo di un duro lavoro, di costanza e di caparbietà. Hanno respirato l’odore dei pellami conciati, hanno passato la loro infanzia cadenzata dai rumori delle cucitrici, delle orlatrici, delle macchine di montaggio. Hanno visto le calzature allineate per il controllo qualità divenire sempre di più, cambiare forma per anticipare i gusti del mercato.
In Emanuele, Cinzia, Alessia e Flaminio scorre nelle vene il sangue Fabi e la storia di questi primi 50 anni. Una storia che hanno vissuto in prima linea fin dall’inizio, un sogno che hanno fatto loro per farlo crescere e diventare la realtà che oggi conosciamo.
Per i 50 anni, Fabi ha voluto celebrare tutti i protagonisti della propria storia con una linea di essenze che narra il racconto attraverso le emozioni che solo l’olfatto può raccontare.
Le vetrine affacciate sul mondo
L’intuito di Elisio ed Enrico, con la seconda generazione, si è trasformato in una strategia concreta. Negli ultimi anni, le boutique a insegna Fabi, con le loro vetrine, si sono affacciate su molte delle più prestigiose vie dello shopping d’alta moda in tutto il mondo.
America, Asia, Europa, Medio Oriente…
Con l’ultima apertura in ordine cronologico, Fabi è divenuta un’offerta di pura esperienza fashion: entrando in Palazzo Fabi (via del Babbuino, 16 a Roma), ci si immerge nel mondo della Maison. Qui, il lusso si vive con tutti i sensi.
La tradizione e l’innovazione
La nuova generazione alla guida di Fabi ha saputo cogliere le due componenti dell’alchimia che ha reso Fabi una firma apprezzata in tutto il mondo: tradizione e innovazione. Le cose fatte bene di una volta si sposano con i nuovi strumenti di promozione; le linee dell’eleganza tradizionale trovano l’equilibrio con un design che si rinnova a ogni collezione per contribuire a definire le tendenze di moda. Il rapporto diretto con la clientela, oggi continua con un costante dialogo attraverso gli strumenti web: i siti brand con i loro magazine, l’e-commerce, i social media.
La capacità di saper accettare le nuove sfide offerte dal mercato è un terzo ingrediente che innesca la reazione alchemica in grado di trasmutare quell’avventura imprenditoriale nata quel giorno del 1956 nell’attività di una maison di moda la cui firma è nota in tutto il mondo.
…E non finisce qui
I 50 anni di Fabi non sono che il primo capitolo che pone le premesse per una storia che non vede fine. Una storia scritta anche grazie a chi ha apprezzato, apprezza e apprezzerà le creazioni della Maison. Voi che ci seguite ora e che, ci auguriamo, vogliate continuare a far parte della nostra avventura nel mondo del fashion.
Nella Foto: Emanuele, Cinzia, Flaminio e Alessia Fabi
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