Menu
fabi50

50 anni di Flex Goodyear

Scopri i modelli Fabi 50 - Flex Goodyear

Fabi Anniversario

50 anni di successi racchiusi nei modelli
Fabi 50 - FLEX GOODYEAR

Un anniversario che segna, come una pietra miliare, una tappa epocale
nel lungo cammino dell’Azienda

Quando il Made in Italy è sinonimo di passione, stile e qualità, ci si trova davanti a un’eccellenza che ottiene riconoscimenti in tutto il mondo. Questa è la storia dei primi 50 anni di Fabi, una realtà italiana che, da famiglia rurale marchigiana ha saputo trasformarsi in un’Azienda internazionale e raggiungere le vette del panorama calzaturiero e del fashion.
Il segreto di 50 anni di successi in Italia e all’estero è ora racchiuso in due scarpe: i modelli Fabi 50, le creazioni pensate per celebrare un anniversario che segna, come una pietra miliare, una tappa epocale nel lungo cammino che l’Azienda ha intrapreso da quando Elisio ed Enrico Fabi hanno prodotto artigianalmente il primo paio di calzature in un laboratorio improvvisato in un sottoscala di una piccola città delle Marche.
Da allora, Fabi non ha smesso di produrre scarpe italiane di qualità, in cui si fondono tradizione calzaturiera, attenzione all’eleganza, design innovativo e passione per il classico. Nelle calzature al top della gamma, la lavorazione di tipo artigianale e l’innovazione dell’esclusiva tecnica Flex Goodyear si uniscono alla ricerca di pellami di qualità superiore, per dare vita a scarpe eleganti, comode e belle.
Il distillato di questi elementi che caratterizzano la produzione di Fabi ha dato vita alla collezione Fabi 50: il modello scarpa uomo e il modello scarpa donna. Due perle preziose nella produzione calzaturiera italiana che vi invitiamo a scoprire, assieme a Fabi Essenze, per celebrare insieme mezzo secolo di un Made in Italy che vale.

Il brevetto

FLEX GOODYEAR FABI

Scarpe flessibili lavorazione Flex Goodyear Fabi, quando l’arte delle maestranze
artigiane si fonde con la ricerca tecnologica.

Avere un paio di calzature belle, eleganti e flessibili è il sogno di molti. Un sogno che Fabi ha realizzato grazie al connubio di due elementi essenziali per raggiungere questo scopo: la qualità e la tecnologia. In poche parole: la tradizione Fabi e il brevetto Flex Goodyear.
Fabi ha fatto propria la lavorazione Goodyear, che è stata la fortuna delle calzature inglesi, rivoluzionandola con il nuovo brevetto Flex Goodyear e creando intere collezioni di scarpe flessibili, con una suola auto-modellante che porta su alti livelli l’esperienza della calzatura. La lavorazione artigianale e la scelta di materie e pellami d’alta qualità garantiscono gli standard di qualità che contraddistinguono la Maison quale eccellenza del made in Italy nel mondo.

La suola flessibile e modellante delle scarpe lavorate secondo il brevetto Flex Goodyear è composta da diversi strati di cuoio, sughero e gomma e cucita a mano. Il risultato è una calzatura leggera e progettata per massimizzare il comfort di chi la calza, figlia di 102 passaggi artigianali. Scarpe eleganti e scarpe comode, dunque, per FABI è un sinonimo.Una corrispondenza che diventa ancor più spiccata nella collezione Flex Goodyear Fabi P/E 2015: scarpe flessibili, che accompagnano il piede nei suoi movimenti naturali, garantendo allo stesso tempo la robustezza e la longevità della scarpa. L’eleganza è il contributo dei designer di Fabi che riescono, a ogni collezione, a ridefinire il concetto di classico.

I risultati

Scarpe flessibili, suola automodellante

Massimo comfort ed eleganza